IT
Maison Des Champs in azione.
Maison Des Champs in azione. (immagine: prolifespiderman.com)

Scalare i grattacieli per aiutare le donne incinte nel bisogno

Chi mai oserebbe scalare un grattacielo senza alcuna equipaggiamento di sicurezza? Maison Des Champs è proprio uno di loro. Nella primavera del 2022 ha scalato numerosi grattacieli USA suscitando grande clamore. La motivazione per queste sue imprese fuori dal comune: raccogliere fondi per le donne incinte nel bisogno, alle quali intende dare prospettive per una vita insieme al loro bambino!

Con l’arrampicata, il suo hobby, Maison des Champs ha escogitato un modo originale di aiutare le donne incinte che pensano di abortire: scalare i grattacieli, proprio come l’uomo ragno delle famose strisce di fumetti «Spiderman». Con le sue imprese si è guadagnato il titolo di «Pro-Life-Spiderman». La maggior parte dei grattacieli, spiega, è più facile da scalare di una parete rocciosa. Ciononostante, scalare facciate perpendicolari di edifici come il Salesforce Tower di San Francisco (326 metri) o il Devon Tower di Oklahoma City (257 metri), sono azioni decisamente fuori del comune.

Balzato rapidamente agli onori della cronaca grazie alle sue spettacolari imprese, Maison Des Champs gode ora di un vasto seguito che può sensibilizzare sull’aiuto per le madri nel bisogno. Per farlo, intrattiene un proprio sito web dove pubblica immagini e video delle sue spettacolari imprese: prolifespiderman.com