Le donne incinte sono in stretto contatto con i ginecologi, anche e soprattutto quando una gravidanza diventa fonte di preoccupazione. Ecco perché l’ASMB ritiene importante promuovere la propria offerta presso i ginecologi. Una buona opportunità in questo senso è stato il congresso annuale della società svizzera di ginecologia e ostetricia tenutosi a Ginevra alla fine di giugno. L’ASMB era presente con una propria bancarella.
Una delegazione della centrale d’emergenza dell’ASMB ha preso parte al congresso. È stata accolta con favore. In seguito, i nostri rappresentanti hanno tratto un bilancio decisamente positivo dall’esperienza. Una fra le reazioni più comuni dei visitatori è stato il riconoscimento dell’utilità del servizio che offre l’ASMB. Il potenziale insito nella partecipazione a eventi di questo tipo è evidente. Poiché era alto il numero dei partecipanti al congresso che non sapevano dell’esistenza di un’organizzazione di aiuto per le donne incinte nel bisogno come l’ASMB.
La nostra delegazione ha potuto stabilire nuovi preziosi contatti con i medici. Inoltre, ha potuto presentare personalmente l’operato dell’ASMB e distribuire materiale informativo per le donne incinte. Altro dato importante: sono stati allacciati contatti con medici interessati al programma APR dell’ASMB per l’interruzione degli effetti della pillola abortiva e sono state rafforzate le relazioni già esistenti con le persone che prestano assistenza medica alle donne incinte.