Il lancio del documentario dell’ASMB «La vita dopo» risale all’ottobre 2014. Poco tempo prima, l’ASMB aveva ricevuto la visita di una donna. Era rimasta incinta fuori programma e si trovava in una situazione familiare quanto mai complicata. Per questo non vedeva in quel momento come fare posto al bambino. Solo per incitamento di un’amica, si era recata dall’ASMB per un colloquio informativo.
Una consulente si occupò con molto tatto di lei e delle sue condizioni di vita, e le offrì il necessario aiuto. Però la donna rimase sulla sua decisione di ricorrere all’aborto la settimana successiva. La consulente provava viva compassione per la donna e si sforzava perciò di trovare un’ultima idea, quando le venne in mente il nuovo film dell’ASMB. Non era ancora pronto del tutto e dovevano esserne fatte le copie. Per fortuna l’ASMB era già in possesso di una versione provvisoria in forma di un DVD. La consulente prese questo DVD e lo diede alla donna da portare a casa!
Tre giorni dopo, la donna telefonò per comunicare di aver deciso a favore del bambino. Era rimasta fortemente colpita dal film e aveva giustamente capito in quale profondo sconforto rimane una donna dopo un aborto. E tutto ciò non era disposta di provare in nessun caso. La consulente accolse con gioia l’annuncio: e così il film ha già salvato la vita di un bebè, ancora prima di essere finito del